Active ORM

Active ORM

Active ORM è un Object-relational mapping scritto in Java.
Active ORM permette allo sviluppatore di maneggiare comodamente i componenti del mondo relazionale, mappandoli e astraendoli sotto forma di oggetti.
Active ORM ha come prerogative la velocità, la facilità di apprendimento e d'uso, l'affidabilità e la leggerezza.

Licenza: GPL 3.0
Tipo di progetto: Java ORM

+100%

Velocità di scrittura del codice

+100%

Miglioramento delle prestazioni

Sfida

L'idea originale era lo sviluppo di un ORM leggero, che si integrasse facilmente in un progetto Java, fornendo allo sviluppatore un meccanismo di astrazione dal DBMS utilizzato.
Inoltre, il fattore più importante era la semplificazione del codice, evitando l'utilizzo di documenti XML e favorendo il principio DRY (Don't Repeat Yourself).

Realizzazione

Per seguire tutte queste "direttive" originarie, Active ORM è stato sviluppato per evitare l'utilizzo di documenti XML. Infatti, il meccanismo di mappatura è realizzato utilizzando semplici annotazioni Java.
Inoltre, Active ORM fornisce un semplice, ma efficace, Query Builder per la scrittura più rapida di Query SQL e supporta l'approccio Active-Record per gestire velocemente tutte le operazioni CRUD.

Risultati

Active ORM è un software completo, implementabile facilmente in progetti Java nuovi o esistenti .
Active ORM è rilasciato con licenza GPL 3.0, per garantire la libertà di utilizzo, di modifiche del codice e di ridistribuzione dell'ORM stesso.

Contattami ora per un preventivo gratuito!

Ottieni ora il tuo preventivo gratuito e senza impegno