Gulliver

Gulliver

Sito web, sviluppato per l'associazione culturale universitaria Gulliver.
Il sito web è stato sviluppato con le tecnologie HTML5, CSS3 e JQuery & Laravel. Inoltre, il sito web è responsive ed è ben ottimizzato per la SEO.

Cliente: Gulliver
Tipo di progetto: Sito web
Licenza: GPL 3.0

Sfida

L'idea originale era l'aggiornamento del sito web dinamico dell'associazione culturale universitaria Gulliver.
Era necessario aggiornare lo stack tecnologico, migliorarlo e mantenere una piena compatibilità con la precedente versione.
Il sito web doveva presentare un'interfaccia semplice ma curata, ed essere ben ottimizzato per i dispositivi mobili (smartphone & tablet).

Realizzazione

Per realizzare al meglio tutte queste richieste, è stato necessario effettuare un'attenta analisi del precedente software. Il precedente sito era stato sviluppato con Wordpress, tuttavia gli scarsi aggiornamenti nel corso degli anni hanno portato ad un aumento del debito tecnico. La necessità di dover aggiornare unita al sempre maggiore debito tecnico sono state motivazioni sufficienti a cambiare tecnologia ed effettuare un restauro quasi totale.
Pertanto, ho deciso di utilizzare il framework Laravel 5.8, al fine di disporre di tecnologie aggiornate e ben funzionanti. Inoltre, l'utilizzo del package Corcel ha permesso di manipolare comodamente l'intero database lasciato da wordpress.
Inoltre, in vista di futuri aggiornamenti, è stato possibile mantenere Wordpress, utilizzato esclusivamente per le attività di memorizzazione di nuovi articoli.

Risultati

Il sito web presenta un'interfaccia utente curata e intuitiva.
Inoltre, il sito web è stato ottimizzato lato SEO, risultando nelle prime posizioni per la keyword "Associazioni universitarie ancona".

Gulliver

Contattami ora per un preventivo gratuito!

Ottieni ora il tuo preventivo gratuito e senza impegno